“L’efficacia delle riforme economiche messe in campo dal governo viene ormai riconosciuta da tutti, anche a livello internazionale”. Lo dichiara Marco Di Maio, componente della presidenza del gruppo Pd alla Camera.
“Il fatto – spiega Di Maio - che un istituto in genere molto prudente come Fmi e un’agenzia che in passato non ha lesinato critiche al nostro Paese come S&P si sbilancino sulla svolta italiana, dimostrano in modo inequivocabile la bontà delle ricette economiche del governo Renzi”.
“Se l’Fmi – continua il deputato democratico – rivede la crescita italiana al rialzo e, al contempo, quella europea al ribasso significa che l’Italia non solo ha ripreso a crescere, ma che la nostra economia si espande con una forza maggiore rispetto agli altri Paesi europei”.
“Questo fatto, unito alla considerazione di S&P secondo cui l’esecutivo ha creato le condizioni per il ritorno dei capitali internazionali e gli investimenti delle aziende italiane, ci fa pensare che l’uscita definitiva dalla crisi sia a portata di mano. Perché essa possa diventare realtà serve completare al più presto le riforme e rafforzare il clima di fiducia di cittadini e imprese”, conclude Marco Di Maio.