• 30/11/2018

“Sui fondi alla Lega la giustizia ha detto basta”. Lo dichiara Franco Vazio, Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera, a proposito delle motivazioni sulla sentenza relativa ai fondi della Lega, nella quale la Cassazione ha stabilito la legittimità dei sequestri anche delle somme di provenienza lecita.

“La Cassazione - spiega – ha stabilito che si può - anzi si deve - procedere al sequestro e alla confisca di tutti i fondi posseduti dalla Lega, comunque ricevuti e detenuti. Gli italiani, dunque, sono stati ‘truffati’ dalla Lega, i soldi sono spariti.  Viene autorevolmente affermato che tutti - Salvini, Giorgetti e Maroni compresi - sapevano e spendevano. Ma nessuno si pone il problema di restituirli”.

“Anzi il segretario e ministro degli Interni finora ha fatto di tutto per resistere e non restituire nulla. Dopo le motivazioni della Cassazione non ha più alibi. Visto che per lui vengono sempre prima gli italiani, restituisca loro i soldi che la Lega ha sottratto. Altrimenti, dovremmo concludere che i soldi della Lega vengono prima di tutto”, conclude.