• 28/12/2023

"Un'ottima notizia per finire il 2023: il giudice ha dichiarato illegittimi 180 licenziamenti della ex GKN di Campi Bisenzio, arrivati via email come una doccia fredda. Il sindacato aveva ragione: ora 180 lavoratrici e lavoratori tirano un sospiro di sollievo. Una battaglia lunga, durante la quale il sindacato e i lavoratori non si sono mai arresi facendo diventare il caso GKN di rilievo nazionale, mobilitando le piazze, raccogliendo attorno a sé solidarietà e sostegno da personalità pubbliche che hanno impedito che calasse il silenzio. Una vertenza che anche noi, come PD, abbiamo seguito portandola anche in Parlamento.
Capodanno sarà ancora davanti ai cancelli, perché ora si tratta di guardare al futuro, alla ripartenza dell'azienda, al piano industriale scritto dalla cooperativa di lavoratori.
Tenacia, compattezza, alleanze: una storia di difesa della dignità del lavoro che ha molto da insegnare". Lo dichiara Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel Mondo.