" Renzi ha elencato, nella sua consueta E News, la corsa ad ostacoli che dovranno superare l'Europa ed il Governo nel 2016. La crisi dei migranti, il calo della borsa e della produzione cinese, la Grexit e la Brexit, la situazione libica e l'Isis, soltanto per ricordare alcuni problemi. Per l'Italia, il Premier ha individuato alcune priorità: la riforma della Pubblica Amministrazione, quella costituzionale con il Referendum ad ottobre e la mozione di sfiducia del 19 gennaio prossimo". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
" Per quest'ultima - prosegue - Renzi ha dichiarato che sarà presente a Montecitorio e che illustrerà nel dettaglio "che cosa abbiamo fatto sino ad oggi e cosa intendiamo fare". A questo proposito, non vorremmo che il Premier dimenticasse di aver promesso che nel 2016 si sarebbe affrontato il tema della flessibilità delle pensioni".
" Ci aspettiamo la lieta novella e non vorremmo avere una delusione. Siamo in attesa di poter illustrare a Renzi le nostre proposte, condivise da tutta la Commissione lavoro della Camera ed a costo zero, sulle quali faremo, come sempre, la nostra battaglia" conclude.