• 09/06/2017

Laura Garavini si congratula con Luigi Reale e con la comunità italiana di Bedford, artefici della vittoria dei Laburisti a Bedford

"Sentite congratulazioni a  Luigi Reale, il consigliere regionale di Bedford che attraverso il suo appoggio e una appassionata campagna elettorale, è riuscito a strappare un seggio (uno dei complessivi 12) al partito Tory e a convincere gli elettori ad eleggere nel Parlamento britannico il candidato laburista da lui sostenuto, Mohammad Yasin, un cittadino di origini indiane, impegnato da anni nella politica regionale e suo collega al Consiglio regionale.

Si tratta di uno dei 12 seggi tolti al partito conservatore di Theresa May. Seggi importanti, che potranno segnare una svolta decisiva nel rendere più flessibili le condizioni dei trattati post Brexit che la Gran Bretagna si appresta a stilare con la Unione Europea. C`è di che essere davvero fieri per questo risultato. Dimostra chiaramente come l`impegno politico, anche in terra straniera, intelligentemente portato avanti anche con strategiche alleanze, possa dare risultati insperati, di concreto beneficio per le nostre comunità".