• 03/05/2019

“Le parole di Rixi sulla firma per la Gronda di Genova sono surreali. Invece che come vice-ministro delle Infrastrutture sembra parlare come un passante”. Lo dichiara Raffaella Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti alla Camera, a proposito delle parole del vice-ministro ai Trasporti Edoardo Rixi sulla Gronda di Genova.

“E’ piuttosto singolare – spiega – che il vice-ministro Rixi abbia, prima, più volte offerto in questi mesi rassicurazioni sulla realizzazione dell’opera per poi addossare di fatto le responsabilità dell’attuale stallo al suo superiore Toninelli. Forse Rixi non se n’è ancora reso conto ma il ministero di cui è vice-ministro è proprio quello dei Trasporti e Infrastrutture, ovvero il dicastero competente per le opere come la Gronda. Com’è possibile che il vice-ministro non abbia alcun potere di intervento su una questione vitale per la città di Genova? Le conclusioni possibili sono due. O Rixi svolge il suo ruolo in forma puramente virtuale oppure le tensioni tra Lega e M5S sono arrivate a un punto tale che all’interno di uno stesso ministero, il titolare e il suo vice non si rivolgono la parola”.

“Invece che perdere tempo in giustificazioni ridicole, Rixi e il suo ministero faccia il possibile per avviare i lavori per la Gronda che il suo governo – e nessun altro – ha finora bloccato”, conclude.

Tags: