• 22/06/2018

“Stupisce il neo ministro Bonafede, che dice di voler bloccare il provvedimento sulle intercettazioni”. Lo dichiara David Ermini, capogruppo Pd in Commissione Giustizia alla Camera, a proposito delle parole del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede sulle intercettazioni.

“Il blocco – continua - servirà soltanto a lasciare le cose come sono. Cioè, senza tutela per i cittadini onesti e perbene che, pur non essendo coinvolti nelle indagini, si troveranno sbattuti in prima pagina e continueranno ad avere la loro vita privata rovinata senza che nessuno ne risponda mai. Sarebbe gravissimo. A chi giova che le cose rimangano così come sono? Il presentatore alla Raggi di Lanzalone, secondo la stessa sindaca, risponde alle esigenze dei cittadini o pensa di continuare a promettere tutto a tutti come faceva dall’opposizione? Si bloccano le riforme alla prima richiesta e a Bari invece di trovare soluzioni si blocca tutto”.

“Quando si governa si devono trovare soluzioni e si deve sapere cosa si vuole, se si è capaci. Si parte davvero male. Molto male”, conclude.