• 13/07/2016

“L’Iran è un paese straordinario, un serbatoio di cultura e ricchezza che per troppo tempo è stato compresso da scelte sbagliate di chi lo governava e quindi dalle sanzioni e dall’isolamento diplomatico. 

Con gli accordi di Vienna, si è aperta una nuova stagione dove la crescita del paese diventa strategica per la pace nell’area. In questo quadro anche l’Italia, che con l'Iran ha sempre avuto un rapporto preferenziale sta giocando un ruolo importante, intensificando i canali - che ha sempre mantenuti vivi - di collaborazione culturale e commerciale. 
Ne abbiamo discusso sul fronte scientifico e sanitario con la figlia dell’ex Ayatollah Rafsanjâni, Fatemeh Hashemim, Presidente del Fondazione Benefica per le Malattie Speciali, e grazie al lavoro della nostra deputata Daniela Sbrollini che ha promosso l’Associazione parlamentare Italia Iran. Un buon inizio con grandi prospettive di sviluppo e progresso comuni.”

Così Ettore Rosato, Presidente deputati Pd, con un post su Facebook.