• 01/09/2015

"Ancora dati Istat sul lavoro giovanile positivi: la disoccupazione cala a luglio al 40,5% e scende al 12%, minimo dal 2013; l’occupazione sale a luglio, al top dal 2012. E, inoltre,  nel primo trimestre del 2015 il Pil italiano e' cresciuto dello 0,4%.

Dati che ci fanno riflettere sulle scelte fatte. Che confermano come la strada che Governo e Parlamento stanno percorrendo sia proprio quella giusta. Faticosa, ma ci condurrà fuori dalla crisi. Il paese sta ricominciando a sperare, a investire, a credere in un futuro.

Meno burocrazia nel lavoro, più cultura, una scuola migliore, interventi di risanamento ambientale e per una economia sana e sicura, rilancio del made in Italy e ritorno all’agricoltura: questi sono solo alcuni degli interventi legislativi che stanno ridando vigore all’Italia. Ora non ci resta che proseguire per consolidare il percorso avviato. L'Italia si è rimessa in moto, dobbiamo farla correre a pieno ritmo". Lo ha dichiarato il deputato Pd Marco Di Maio, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera.