“Le manifestazione dei lavoratori vanno sempre accolte con grande attenzione e ascoltate, specialmente quando si tratta di una piazza come quella di oggi a Roma. Voglio comunque rassicurare i lavoratori agricoli che manifestano che nel Jobs Act non sono state toccate né l’indennità di disoccupazione, né il salario minimo. Il testo definitivo uscito dal Parlamento, infatti, sui voucher ha ribadito che il limite di reddito non può essere superiore ai 5 mila euro l’anno.
Il Partito Democratico è sempre stato attento ai bisogni dei lavoratori cercando di interpretare i loro disagi e voglio ricordare che proprio ieri il ministero del Lavoro ha registrato nel comparto agricolo, unico insieme a quello industriale, un trend positivo dell’occupazione.
La manifestazione di oggi non induca ad utilizzare il disagio dovuto alla generale crisi economica del nostro paese, fatto che sarebbe negativo sia per i lavoratori sia per il sindacato. Malessere che il Governo sta affrontando con misure serie e concrete per i cittadini”. Lo ha dichiarato il deputato Pd Nicodemo Oliverio, capogruppo in commissione Agricoltura.