• 13/03/2016

"La detassazione del salario di secondo livello, aziendale o territoriale, è stata introdotta nel 2007 dal protocollo sul welfare del Governo Prodi. Il centrodestra di Berlusconi ha scelto positivamente di continuare sulla stessa strada". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
 "Adesso - prosegue - si tratta di riprendere un cammino che si era interrotto: nell'attesa di leggere il testo del Decreto del Governo, sottolineiamo l'esigenza che l'erogazione del salario di produttività detassato sia il frutto esclusivo della contrattazione tra le parti sociali e non di semplici erogazioni unilaterali da parte delle aziende". 
"È anche importante che questi premi di risultato, agevolati dal minore carico fiscale, che hanno l'obiettivo di remunerare la produttività, siano totalmente pensionabili. L'obiettivo di avere pensioni dignitose è direttamente proporzionale al versamento dei contributi previdenziali. Confidiamo che il Governo scelga di andare in questa direzione", conclude.