La Commissione Lavoro della Camera sarà domani in missione in Piemonte. La delegazione è formata dal Presidente Cesare Damiano, dalla vice Presidente Renata Polverini, dai deputati del Antonio Boccuzzi e Chiara Gribaudo del PD, Silvia Chimienti del M5S e da Roberto Simonetti della Lega.
I parlamentari incontreranno le istituzioni locali, a partire dalla giunta Regionale, e le parti sociali. Saranno esaminati i problemi della crisi economica ed occupazionale e l'impatto delle nuove misure varate dal Governo sul mercato del lavoro.
" Dopo le visite in Friuli Venezia Giulia e in Umbria - spiega il Presidente della Commissione Lavoro Cesare Damiano - era indispensabile fare la missione anche in Piemonte, cuore pulsante dell'industria del nostro Paese, oggi tra le Regioni che più hanno risentito degli effetti della crisi".
" Parlare con le istituzioni locali e con le parti sociali aiuta a collegare il territorio con le sedi parlamentari - continua - ma soprattutto ci dà ottimi spunti per programmare il lavoro di Commissione"
" Il Piemonte ha saputo rispondere con grande coraggio alla crisi e speriamo che il lavoro sinergico tra il livello locale e il livello parlamentare non possa che rafforzare le scelte fatte" conclude il Presidente.
Al termine del confronto sarà tenuta una conferenza stampa di sintesi dal Presidente della Commissione lavoro Cesare Damiano e dal Presidente della Regione Sergio Chiamparino