“I dati del ministero del Lavoro con un incremento dell’occupazione in agricoltura , con un aumento del 10% delle assunzioni a tempo determinato rispetto allo scorso anno, sono un bel segnale di vitalità del comparto, anche a fronte della crisi occupazionale del nostro paese.
Il settore primario rappresenta uno dei punti di forza del Made in Italy e Parlamento e Governo sono in campo per far migliorare ancora i risultati, soprattutto sul fronte dell’occupazione.
Voglio ricordare il pacchetto #campolibero, approvato ad agosto scorso, con cui abbiamo introdotto lo sgravio di 1/3 del costo del lavoro per chi assume under 35, già operativa grazie alla circolare Inps d’attuazione. Come ribadito in Europa anche dal Ministro Martina, è fondamentale puntare sul ricambio generazionale, stimolando l’ingresso dei giovani nel settore. Per questo con gli interventi in Commissione sulla Legge di Stabilità abbiamo portato a oltre 50 milioni di euro la dotazione per i mutui a tasso zero per gli under 40 nel periodo 2015-2017”. Lo ha dichiarato il deputato Nicodemo Oliverio, capogruppo in commissione Agricoltura.