• 25/06/2014

“Aspettiamo con fiducia che il governo comunichi al più presto delle proposte concrete sulla questione esodati. I tempi sono strettissimi, dal momento che la prossima settimana la proposta di legge unitaria promossa della commissione Lavoro, approderà in Aula alla Camera”. Lo dichiarano Luisella Albanella e Giuseppe Zappulla, deputati Pd e componenti della Commissione Lavoro della Camera.

“La situazione – spiegano Albanella e Zampulla - è diventata esplosiva e il malessere sociale di migliaia di famiglie si è fatto pesantissimo. Ci sono moltissime aspettative e il governo non può più attendere. Il ministro Poletti ha assicurato che il problema è una priorità e che si stanno cercando soluzioni sostenibili e praticabili”.

“Abbiamo accantonato 11 miliardi – continuano i due deputati democratici – che devono servire, obbligatoriamente, per evitare che altre persone finiscano nel baratro di una legge, la Fornero, che, dobbiamo aver il coraggio di dirlo, è sbagliata”.

“Comunque, in attesa di una soluzione strutturale, è fondamentale dare risposte immediate anche con eventuali, altre, immediate salvaguardie”, concludono Albanella e Zampulla.