• 01/06/2017

“La sparata quotidiana di Di Maio oggi serve a tentare di nascondere l’imbarazzo provocato dagli oggettivi risultati raggiunti dall'azione dei governi Renzi e Gentiloni”. Lo dichiara Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera, in riposta al post pubblicato da Luigi di Maio sul blog di Grillo.

“I dati sul Pil e l’occupazione – spiega – diffusi in questi giorni ci dicono che abbiamo imboccato in modo deciso la strada della ripresa. Il problema di Di Maio è solo questo. Che il Pd e il suo governo dimostrano di essere all’altezza del proprio ruolo, mentre i 5 Stelle brillano solo per incapacità e inadeguatezza. Basta vedere Roma: fino a qualche mese fa era la città de ‘La grande bellezza’, oggi se ne parla solo per i topi e la spazzatura”.

“Per questo Di Maio si attacca al disperato tentativo di un deputato di Ap di guadagnarsi una giornata di notorietà, magari in vista delle elezioni, per costruire uno dei suoi traballanti ragionamenti sui processi democratici. A questo proposito, ricordiamo che Di Maio è in Parlamento grazie a 189 click anonimi mentre Renzi, prima presidente di provincia poi sindaco di Firenze, infine segretario del Pd, è stato votato da milioni di persone. Le sue osservazioni sono oltre il ridicolo”, conclude.