• 28/01/2019

Interrogazione per capire se ministro manipola numeri

“Salvini la smetta di fare il ministro della propaganda e dia informazioni chiare ai cittadini sui risultati delle sue azioni come ministro”. Lo dichiara Lia Quartapelle, capogruppo Pd in Commissione Esteri alla Camera, a proposito dei dati relativi all’immigrazione pubblicati dal sito del ministro dell’Interno.

“Mentre Salvini – spiega - fornisce dati assolutamente parziali sul numero di rimpatri, rileviamo che dal sito del Ministero dell'Interno sono spariti i dati relativi ai rimpatri effettuati dal governo Conte e che, al loro posto, si legge un curioso confronto tra i dati annuali del 2017, quelli del 2018 e quelli del 2019 (aggiornati al 25 gennaio). Questo è un modo grottesco di manipolare le statistiche relative alla gestione dell'immigrazione. Il tema resta tra le più alte priorità dei cittadini italiani e deve essere trattato con serietà e senza infingimenti”.

“Per questa ragione, nei prossimi giorni presenteremo una interrogazione perché i dati relativi ai rimpatri siano aggiornati sul sito del ministero dell'Interno e i cittadini possano misurare l'operato del ministro Salvini dai fatti e non dalla sua propaganda”, conclude.