• 07/09/2018

“Tradimento del giorno del governo: Lega e M5S votano contro gli emendamenti che avrebbero permesso la proroga da 1 anno dell’applicazione della contestata direttiva Bolkenstein”. Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, a proposito del voto in Commissione Affari costituzionali della Camera che ha bocciato gli emendamenti al Milleproroghe sulla proroga alla direttiva Bolkenstein.

“Pd, Forza Italia e Fdi votano a favore ma la maggioranza ha avuto un atteggiamento di chiusura totale. Tutti quegli ambulanti, commercianti, imprenditori che avevano creduto alle loro promesse sono stati letteralmente traditi nel peggiore dei modi. Lega e M5S hanno addirittura negato la proroga di un solo anno e un semplice accantonamento. Ci dispiace per le migliaia di famiglie interessate ma speriamo che il tradimento di oggi sia uno di quelli che possa aiutar a riflettere ai prossimi voti, a cominciare da quello del 2019 per le Europee”. 

“Il servizio pubblico, ora, che mesi fa ha dato ampio risalto alle dichiarazioni di Salvini e Di Maio darà lo stesso risalto a questa bocciatura?”, conclude.