• 07/04/2017

“Un atto di grande rilevanza politica ed  economica per l’Italia il documento di sintesi inviato dal ministro Martina al commissario Ue Phil Hogan, con il quale si richiede una revisione della politica agricola comune e  regole semplici per la sua applicazione. Un documento che accogliamo con grande soddisfazione e che condividiamo in pieno. Esso riprende, infatti, i passaggi della risoluzione sulla Pac approvata  in  commissione Agricoltura con la quale si è impegnato il Governo su venti punti strategici per il  rilancio dell’agricoltura nel nostro Paese per i prossimi sette anni.

Si tratta di una serie di proposte che mirano a sottolineare la esclusività della nostra agricoltura e ad offrire risposte concrete ad agricoltori e allevatori. In particolare, mira a tutelare il reddito di chi opera nel settore, tutelando, al contempo, qualità dei prodotti, uso sostenibile delle risorse e valorizzazione delle aree rurali.
Ringraziamo Martina che, anche con questo documento inviato alla Ue, fa dell’agroalimentare italiano più che mai un tassello fondamentale e trainante della politica agricola europea, andando finalmente oltre i confini nazionali”.