• 13/12/2017

“Che ne è della promessa di Armao di riaprire l’esterno del Castello Utveggio di Palermo entro Natale?”. Lo dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico.

“E’ di questi mesi – spiega – la notizia che un altro gioiello del liberty palermitano torna a nuova vita. Mi riferisco al villino Favaloro, che verrà presto destinato a ospitare un museo della fotografia. Di fronte a questa, giusta, tendenza a recuperare e valorizzare gli edifici liberty della città di Palermo, sarebbe davvero un peccato che il suo esempio, se non più bello, più visibile, il Castello Utveggio, rimanesse escluso.  Per di più nell’anno di Palermo Capitale della Cultura”.

“Il vice-presidente della Regione Gaetano Armao, il 4 dicembre, si era assunto ufficialmente l’impegno di riaprire, entro Natale, almeno la parte esterna del castello. A circa dieci giorni dalla scadenza annunciata, non se n’è saputo più nulla. Vorremmo dunque capire se per Natale i palermitano potranno tornare a visitare il Castello l’Utveggio o meno”, conclude.