• 24/10/2018

Conferenza Stampa dei capigruppo di Camera e Senato con la sen. Simona Malpezzi e l’on. Mauro Del Barba- oggi, mercoledì 24 ottobre, ore 11.30 Sala Stampa di Montecitorio
 
 Favorire la formazione e l’ingresso nella vita attiva per i giovani, istituendo un fondo di capitale presso l’Inps denominato “Credito Giovani”. E’ la proposta di legge del Partito Democratico che sarà presentata stamane, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa di Montecitorio alla presenza dei capigruppo del Pd di Camera e Senato, Graziano Delrio e Andrea Marcucci e della sen. Simona Malpezzi e dell’on. Mauro Del Barba.
A compimento del 18° anno ai nati sul territorio nazionale e ai cittadini italiani, recita la proposta, è intestato un conto individuale vincolato,  a condizione di aver conseguito l’obbligo formativo frequentando almeno 5 anni di scuole e istituti presenti sul territorio nazionale. L’onere della proposta è stimato in 7 miliardi di euro annui a decorrere dal 2019 e la platea interessata è di oltre mezzo milione di ragazzi che potranno così usufruire di un “conto” allo scopo di incentivare il conseguimento  della propria autonomia finanziaria per favorire l’ingresso nella vita attiva.