• 04/05/2016

" Un altro passo avanti sulla strada della flessibilità delle pensioni: importante, dopo quello della scorsa settimana del sottosegretario Nannicini, l'annuncio del Premier Renzi a proposito della scelta del Governo di procedere sulla strada di un "meccanismo di flessibilità" delle pensioni. Si chiamerebbe "APE" e ci sarebbero già il simbolo ed il logo. La misura, secondo il Presidente del Consiglio, sarà inserita nella prossima legge di Stabilità". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera.
"È quello che chiedevamo - spiega -  dopo aver sollevato questo tema con una proposta di legge depositata alla Camera nel 2013. Siamo d'accordo sull'esigenza di anticipare l'uscita dal lavoro contemplando una penalizzazione accettabile". 
"Pensiamo però che la misura debba riguardare tutti e diventare strutturale. Ci fa molto piacere che, come afferma Renzi, sia in corso un confronto con "i sindacati, i datori di lavoro, l'Unione Europea". Aspettiamo di confrontarci, ovviamente, anche in Parlamento", conclude