• 15/04/2019

“Sulla vicenda Piaggio Vella ha ragione: bisogna dare atto che su questa vicenda il governo gialloverde ha compiuto un vero e proprio capolavoro. Ha tenuto fermo per un anno il finanziamento di 766 milioni messo a disposizione dal governo Gentiloni per il drone”. Lo dichiarano Raffaella Paita e Franco Vazio, deputati del Partito democratico, a proposito della crisi di Piaggio Aero.

“Poi – continuano - ha parlato di una cifra assai più ridotta: 250 milioni. Poi ancora di 150 milioni, e infine (forse) di dirottare il finanziamento sul collaudato e apprezzato P180 per rinnovare la flotta di Forze Armate e Protezione Civile. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: nessuna decisione, fuga dei tecnici migliori, Cassa integrazione per 500 lavoratori. E si teme che sia solo l'inizio. Un vero capolavoro.

Chiederemo al governo di riferire subito al Parlamento le sue decisioni e ci batteremo per dare un futuro a una eccellenza industriale italiana. Questo quadro drammatico raffigura bene la distanza siderale tra le promesse fatte durante la campagna elettorale e l’incapacità nonché il totale disinteresse per il destino di un’azienda e di migliaia di famiglie liguri”, concludono.