“Gli U2 come sempre ci stupiscono e ci commuovono. Si esibiscono a sorpresa per i clochard del Refettorio Paris, il ristorante solidale dello chef stellare Massimo Bottura a Parigi”. Lo scrive su Istagram Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, a proposito del concerto tenuto dagli U2 nel Refettorio Paris, ristorante con fini sociali fondato dallo chef Massimo Bottura.
“Ci sorprendono – continua - non solo per l’enorme valore morale e artistico ma anche per la grande forza comunicativa di questa esibizione, che non solo ci tocca il cuore ma ci obbliga a riflettere. Pensiamo all'Italia. Massimo Bottura è un grande cuoco italiano e l'attuale Pontefice Papa Francesco che ‘viene quasi dalla fine del mondo’ si è da sempre contraddistinto per lotta la povertà e nella difesa degli ultimi”.
“Peccato che la stampa internazionale parli dell' Italia riferendosi sempre alla dichiarazioni e azioni razziste del vice-premier Salvini o all'inadeguatezza politica ed amministrativa della Sindaca Virginia Raggi”, conclude.