Presentazione del libro “Oltre il Jobs Act: eresie per una sinistra nell’era digitale” di Elisa Simoni, Rubbettino Editore.
Domani, martedì 26 luglio ore 13 presso la Sala Stampa della Camera, via della Missione, 4, Roma.
Interverranno:
Andrea Orlando, Ministro della Giustizia, Guglielmo Epifani, Presidente della Commissione Attività produttive, Diego Ciulli, Public Policy Manager Google Italia, Elisa Simoni, deputata del Pd e autrice.
Modera: Tommaso Labate, giornalista.
Il mondo intorno a noi sta cambiando. Esplorare i cambiamenti politici e tecnologici che stiamo vivendo e descrivere come la politica debba imparare a gestirne gli effetti sulla società e sul lavoro è lo scopo di questo libro che prova a delineare i contorni di una sinistra pronta per il XXI secolo. Una sinistra che scommetta sulla modernità, il progresso e sulle nuove tecnologie per tornare a crescere e combattere le disuguaglianze.