“Venti volte il costo dell’Imu agricola"
Finalmente parole di verità da parte del ministro delle politiche Agricole, Martina, lo splafonamento dei furbetti della mangiatoia sempre protetti dalla politica agricola della Lega Nord e dei suoi ministri è costato all’Italia ben 4 miliardi e mezzo di euro di multe delle quote latte che l’Italia ha pagato all’Europa, un importo superiore a tutte le risorse di un’annualità del primo pilastro della Pac destinate a tutti gli agricoltori italiani. Venti volte il costo dell’Imu sui terreni agricoli.
Quattro miliardi e mezzo che la Lega Nord ha sottratto ad investimenti che avrebbero potuto creare numerosi posti di lavoro ai tanti giovani disoccupati, penalizzati dalla crisi. Soldi, inoltre, sottratti anche al Sud attraverso i finanziamenti Fas, risorse delle regioni del mezzogiorno. E’ così che Salvini intende occuparsi dell'Italia e del Meridione?
“Ora con la notizia del deferimento da parte della Commissione Ue alla Corte di giustizia europea e la successiva probabile sanzione per la mancata riscossione di 1,7 miliardi di multe, Salvini venga a Roma a chiedere scusa al paese per la politica scellerata delle quote latte perseguita dalla Lega Nord e in nome della quale il suo ex ministro Zaia, ogni volta che si recava in Europa, ha sacrificato e marginalizzato pesantemente tutto il resto del comparto agroalimentare, senza peraltro arrivare a nessuna soluzione per settore lattiero caseario . Unico risultato raggiunto: un bel premio a chi non ha rispettato la legge”. Lo ha dichiarato il deputato Pd Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura.