• 11/10/2017

 “La risposta della Federbasket sul caso della squadra Tam Tam di Castel Volturno lascia allibiti: da settimane la vicenda viene raccontata dai mezzi di informazione nazionali e locali, ne hanno parlato il Tg2 e il Tg3, la stampa campana e nazionale, il talk show Tagadà su La7, ma solo ora la Fip fa sapere di non aver ricevuto alcuna richiesta?”. Lo dichiara il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, replicando alla dichiarazione di Federbasket a seguito della lettera del parlamentare al Cio.

“E’ stata presentata – prosegue– un’interrogazione parlamentare, sono stati lanciati appelli pubblici al Coni e alla stesa Fip, eppure alla Federazione non si erano accorti di nulla? Se non fosse una cosa seria, che riguarda i sogni e i diritti di alcuni giovani ragazzi, sembrerebbe una barzelletta”.

“Invece di scusarsi e trovare rapidamente una soluzione, i dirigenti della Federazione Pallacanestro danno una confusa risposta interlocutoria. Il Coni farebbe bene ad avviare un’indagine per capire di chi sono le responsabilità di questa situazione”, conclude.