• 20/11/2014

Nuovo CdA non sia nominato con Legge Gasparri

“Quello di cui ha bisogno la Rai è una piena riforma della governance e non di polemiche, sterili e intempestive. Il sottosegretario Giacomelli ha dato un importante segnale a favore del servizio pubblico nell’annunciare che la riforma sarà ripresa con determinazione, indicando tempi precisi e l'impegno ad approvarla prima della scadenza del CdA, in modo da non dover più nominare i suoi vertici con la famigerata Legge Gasparri”.

- Lo dichiara Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Di Vigilanza Rai -

“Va nella giusta direzione, per un rinnovo condiviso della governance del servizio pubblico, anche l'indicazione di un confronto aperto nelle prossime settimane per avviare il percorso di dibattito parlamentare dopo la sessione di bilancio.

“Il Pd è convinto da tempo che la riforma della governance sia una priorità. Sosterremo questo impegno – ha concluso Peluffo - anche attraverso i contributi raccolti in Commissione di Vigilanza dai tanti soggetti auditi in questi mesi”