• 26/02/2015

“Falliti i ripetuti tentativi di costruire una polemica sul nulla, Fico passa ora agli insulti e alle farneticazioni”. Così Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai, per commentare le dichiarazione del presidente della Vigilanza Rai a proposito dell’Opa di Ei Towers (Mediaset) sulle torri di Rai Way.

“Da un paio di giorni – spiega Peluffo – il presidente della Commissione Vigilanza si affatica per montare una polemica su Rai Way. Ma senza successo. Le argomentazioni utilizzate sono talmente inconsistenti e sconclusionate che i vari tentativi di Fico sono miseramente evaporati davanti alla logica e alla realtà dei fatti”.

“Da presidente della Commissione Vigilanza – continua Peluffo - Fico dovrebbe infatti sapere bene che, qualunque sia l’Opa lanciata sulle torri di Rai Way, il 51% delle quote proprietarie rimarrebbe in mano pubblica. Non si capisce quindi perché insista a costruire ipotesi che, non tenendo conto di questa fondamentale premessa, appartengono al campo della fantasia. Se proprio ha bisogno di montare una polemica, dunque, almeno si preoccupi d’informarsi”, conclude Peluffo.