• 03/08/2018

“Tra gli effetti della marea montante di odio che Salvini e la maggioranza stanno contribuendo a diffondere nel Paese, ci sono anche le intollerabili intimidazioni di Casapound a Massimiliano Umberti, capogruppo Pd nel IV Municipio di Roma”. Lo dichiara Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito delle minacce di cui è stato fatto oggetto Massimiliano Umberti.

“Evidentemente – continua – molti, incoraggiati dai toni e da certe provocazioni del ministro dell’Interno, che invece di combattere l’insicurezza dei cittadini si dedica a combattere la legge Mancino, si sentono autorizzati a mettere in atto minacce e violenze di stampo squadrista. In questo contesto la vicenda dell’insediamento Rom abusivo, è chiaramente solo un pretesto per alimentare lo scontento e la violenza. Noi respingiamo con forza questo modo di affrontare le questioni. Umberti sappia che può contare su di me per le sue battaglie sul territorio in favore della legalità. Le porteremo avanti insieme”.

“Per il momento gli offro la mia totale solidarietà per i pesantissimi e vergognosi attacchi, insulti e minacce ricevute solo perché ha dimostrato, in un clima di brutte scorciatoie, di saper scegliere la strada giusta”, conclude.