• 31/05/2019

Pd lo critica da più di un anno

“Se Rixi ha fin qui trovato impossibile lavorare a fianco di Toninelli al ministero dei Trasporti, perché se ne rende conto solo ora? Forse perché le considerazioni di opportunità politica gli sono più a cuore dei problemi delle infrastrutture italiane?”. Lo dichiara Raffaelle Paita, capogruppo Pd in Commissione Trasporti, a proposito delle dichiarazioni di Edoardo Rixi.

“Un discorso analogo – continua - si può fare per l’annullamento della conferenza sui porti, rinviata solo perché Rixi, che ne era l’organizzatore si è dimesso. Anche qui qualcosa non torna. Perché o l’appuntamento era considerato importante, e allora andava rispettato anche senza Rixi; oppure era stato concepito come pura passerella, che ora evidentemente non serve più. Tutto questo con totale indifferenza rispetto alle questioni della portualità italiana, fondamentali dato il loro altissimo valore strategico”.

“L’uscita di scena di Rixi ribadisce insomma l’atteggiamento di fondo con il quale ha svolto il suo lavoro alle Infrastrutture: anteporre alle necessità di un settore fondamentale le logiche, gli equilibri di potere”, conclude.

Tags: