• 31/10/2018

“La notizia della scelta del Governo di cancellare 180 milioni l’anno per le buche stradali di Roma nonostante la richiesta del ministro Toninelli, è purtroppo un’indicazione chiara”. Lo dichiarano Roberto Giachetti e Luciano Nobili, deputati del Partito democratico, a proposito del mancato inserimento nella legge di Bilancio di norme per la riparazione la rete stradale della Capitale.

“E’ il segno – continuano – non solo che l’esecutivo ha, di fatto, scaricato la sindaca di Roma. La quale, non è stata nemmeno in grado, dopo aver ricevuto risorse dai governi Renzi e Gentiloni, di farsi ascoltare dal governo amico. Ora le possibilità sono due. O la Raggi non l’ascoltano proprio. Oppure la considerano talmente inadeguata da ritenere buttata qualsiasi risorsa a lei assegnata”.

“Al di là della sempre più manifesta incapacità della sua sindaca, Roma ha un disperato bisogno di quei soldi e un urgente bisogno di quegli interventi. Per questo presenteremo noi un emendamento alla legge di Bilancio per chiedere che quei fondi vengano reintrodotti”, concludono.