• 10/09/2021

“Serve una grande proposta politica e programmatica, ma serve anche la fiducia dei cittadini verso la politica. La gente si deve fidare nel momento in cui vengono messi in campo progetti utili per la città. Per ottenere questo, però, servono amministratori capaci, e una candidatura come quella di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma va esattamente in questa direzione”

Lo dichiara Roberto Morassut, vicepresidente del Gruppo Pd, intervenendo a Radio Immagina, la radio del Partito democratico.

“Dobbiamo avere la forza e la capacità di rimettere in moto la città - prosegue l'esponente dem - Roma oggi sta vivendo invece l’ordinarietà dell’emergenza, ossia l’abitudine all’emergenza, ed è un momento molto pericoloso quando le persone si abituano all’emergenza. Noi dobbiamo tornare a scuotere le persone, per provare a risolvere i problemi, per mettere in campo energie e idee per la città, ed è quello che stiamo facendo”.

“Il voto a Roma è molto importante. Veniamo da anni di disastri amministrativi. La politica deve tornare al centro, non più come un qualcosa che sembri un abuso ma come un modo per cambiare insieme le cose. Dobbiamo entrare in tutti i quartieri, anche quelli più complicati, a viso aperto. Roma oggi è una città rassegnata, noi dobbiamo tornare a riunire energie ed entusiasmi. Ci nuovi entusiasmi, nuove generazioni, che hanno voglia di impegnarsi, che già lo stanno facendo. Torniamo nelle piazze - conclude Morassut - con le nostre virtù e anche con i nostri difetti, per confrontarci con i cittadini”.