• 25/06/2019

“Nove mesi. Quanto ci vuole per far nascere un bambino. A Roma per riparare le scale mobili di una stazione della metro ci vogliono nove mesi”. Lo scrive su Facebook Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito della riapertura della fermata Repubblica della metropolitana di Roma.

“Mentre nello stesso tempo – continua - le città che trainano lo sviluppo nel mondo progettano e avviano infrastrutture fondamentali, mentre Milano continua a correre e a tagliare traguardi molto importanti, a Roma ci vogliono nove mesi solo per sistemare una scala mobile. Nonostante i 425 milioni di euro stanziati da un anno e mezzo dai governi del Partito Democratico per la manutenzione straordinaria delle stazioni della metto A e B mai utilizzati. Disagi infiniti per i romani, piccole imprese che sono fallite, lavoratori che hanno perso il posto e la Raggi sa dire solo: scusateci”.

“‪Nella discussione sul decreto Crescita avevo chiesto al governo con il gruppo del Pd che fossero risarciti con un fondo specifico: M5S e Lega hanno detto no. Altro che scuse, siete la rovina della Capitale d’Italia”, conclude.