• 08/06/2018

“Oggi abbiamo scoperto quando la sindaca di Roma Raggi intenda iniziare a risolvere i problemi sempre più pesanti affrontati ogni giorno dai romani: tra qualche anno”. Lo dichiara Luciano Nobili, deputato del Partito democratico, a proposito delle parole della sindaca di Roma Virginia Raggi a proposito del municipio VIII.

“L’asfalto di cui parla la Raggi – spiega - è elettorale perché il Campidoglio ha scelto di posarlo solo nelle strade di due municipi su 15. Proprio quelli – guarda caso - che vanno al voto. Non può essere una coincidenza,  in una città in cui non si interviene su nulla. Si sceglie di tappare qualche buca solo dove si vota a causa del fallimento grillino. Il problema è che l’asfalto elettorale della Raggi non dura,  e dopo poche ore è già devastato. Surreale, poi, che chieda più tempo. Più tempo per cosa? Ha passato due anni a portare la città al collasso su ogni fronte: trasporti, strade, manutenzione del verde, rifiuti, degrado e ad accusare le giunte precedenti. Ora,  a metà mandato, pur sapendo che non si ricandiderà (perché sa bene quale sarebbe l’esito), chiede altro tempo: ma di che va cianciando?”.

“Il 10 giugno, con il voto dei due municipi, avremo un bel test della sua popolarità in città. Per sapere cosa pensano oltre 300mila romani sul lavoro della Raggi basteranno dunque due giorni. Non anni”, conclude.