• 04/12/2017

Con Misiani, Carnevali e Martina.

Domani, martedì 5 dicembre, alle ore 11.00 nella sala Salvadori del Gruppo Pd della Camera, sarà presentata la proposta di legge ‘Disposizioni in materia di detraibilità delle spese sostenute per gli addetti all'assistenza personale’, per rafforzare gli strumenti di  agevolazione fiscale a favore delle famiglie che si avvalgono di un’assistenza o che acquistano il servizio da imprese che ne organizzano la fornitura per persone non autosufficienti.

Alla conferenza stampa saranno presenti i deputati del Partito  Democratico promotori della proposta, Antonio Misiani ed Elena  Carnevali, il Vicesegretario Nazionale Pd Maurizio Martina e il responsabile Welfare del PD Giovanni Lattanzi.

“L’assistenza ai non autosufficienti – spiega Misiani -  costituisce una delle sfide più importanti che il nostro Paese è chiamato ad affrontare e deve diventare una priorità dell’agenda pubblica. L’obiettivo è determinare i livelli essenziali delle prestazioni da garantire nei casi di non autosufficienza e definire una strategia organica di rafforzamento del sistema di sostegno. Con questa proposta di legge intendiamo rafforzare gli strumenti di agevolazione fiscale a favore delle famiglie che si avvalgono della collaborazione di un’addetta all'assistenza personale, la cosiddetta 'badante' ”.