• 26/08/2021

"Sul tema dell'industria e delle bonifiche il centrodestra sardo sbatte i pugni sull'acqua per dare l'impressione di fare qualcosa senza fare però atti concreti. Si dimentica che nelle scorse settimana la Camera ha approvato all'unanimità un ordine del giorno del Pd che impegna il governo a convocare un tavolo nazionale per sottoscrivere un accordo di programma sul temi industriali e sulle bonifiche per Porto Torres, e per affrontare il tema dell'energia in Sardegna. Questo è un impegno concreto ed è da qui che dobbiamo ripartire".

Così il deputato dem Gavino Manca commenta le recenti dichiarazione del presidente Solinas e del coordinatore della Lega in Sardegna Zoffili a proposito delle interlocuzioni col presidente Draghi sui problemi dell'isola.

"Sono stato primo firmatario e promotore assieme ai colleghi sardi Frailis e Mura di un ordine del giorno che ha un contenuto molto chiaro e concreto - prosegue il parlamentare Pd - e ora va fatta solo una cosa: chiedere al presidente Draghi e al governo di dare corso a quell’impegno Il resto sono passerelle inutili e inconcludenti. La politica non si fa con dichiarazioni estemporanee ma con atti che producono effetti. Ed è quello che manca all'attuale amministrazione regionale e ai rappresentanti sardi del centrodestra nelle istituzioni nazionali. Il presidente Solinas si associ o diventi lui stesso promotore,  alla richiesta di convocazione di un tavolo nazionale su Porto Torres contribuisca al lavoro che stiamo svolgendo affinché questo tema ed i temi dell'industria e dell'energia in Sardegna rimangano in modo permanente nell'agenda del governo".

Tags: