• 12/12/2015

"L'intervento di Saviano contro la Ministra Boschi è strumentale e specula per giunta su una drammatica vicenda come quella del suicidio di un pensionato. Un intervento davvero infelice.

Il pensionato di Civitavecchia si è evidentemente suicidato per una truffa a suo danno esercitata dalle banche, che, come risulta oggi dalla testimonianza degli stessi funzionari, gli hanno mentito raccontandogli che i suoi investimenti sarebbero stati redditizi mentre erano destinati a svanire in fumo. Cosa c'entra il governo?

Semmai gli interventi del Governo, volti ad evitare il fallimento di quattro banche e la creazione di nuovi istituti di credito ha evitato danni ancora molto peggiori, come il licenziamento di 6.000 dipendenti e il tracollo di tutti gli altri correntisti, non direttamente interessati dall'acquisto di quelle obbligazioni rivelatesi poi farlocche.

Di cattivo gusto è l'attacco alla Ministro Boschi, il cui padre si era da tempo dimesso dalla direzione dell'Istituto bancario in questione. Peccato che una personalità della caratura di Saviano si presti a scivoloni di questo tipo, pur di attaccare l'operato del governo. Un’attività chefa sempre notizia, ma questa non è degna del suo autore". Lo dichiara la deputata democratica Laura Garavini, della presidenza del Gruppo.