• 15/07/2019

“Abbiamo un ministro dell’interno con la patente dell’insicurezza. Perché a Salvini non interessa l’incolumità dei ragazzi che ritornano dalle discoteche il sabato sera, solo lo scorso fine settimana ne sono morti 12, tutti giovanissimi, strappati via dalla vita in un istante. No, a Salvini interessano solo i suoi interessi di bottega: è per questo che Massimo Casanova, il titolare del Papeete di Milano Marittima, è stato eletto deputato europeo della Lega? A chi giova l’accordo fatto con i gestori delle discoteche sulla libertà assoluta sugli alcolici, abolendo il divieto di vendita dopo le 3 del mattino? Non giova ai nostri ragazzi ma sicuramente avrà effetti benefici per le tasche dei gestori delle discoteche.
Il nostro governo ha considerato una priorità  la sicurezza sulle strade e per questo l’allora premier Matteo Renzi ha voluto fortemente il reato di omicidio stradale. Grazie alla nostra legge le stragi compiute in questi giorni avranno una giusta e grave punizione.
Adesso invece abbiamo un vicepremier che vuole liberalizzare le vendite di alcolici per avere più ubriachi al volante? O avrà promesso ai suoi amici russi di vendere più vodka?“ così in una nota la deputata del Pd Alessia Morani, relatrice nella scorsa legislatura della legge sull’omicidio stradale.