• 19/05/2021

“Varare una norma e stanziare finanziamenti ad hoc per sostenere il distretto conciario di Santa Croce sull’Arno, così come già accaduto per quello tessile della provincia di Biella”: è quanto prevede l’ordine del giorno al Decreto Sostegni presentato dalla deputata del Pd Lucia Ciampi ed approvato dalla Camera dei Deputati.

“Gli effetti negativi della pandemia continuano infatti a ripercuotersi su tale comparto anche in virtù dell’export che riguarda circa il 70 per cento dei prodotti; numerose imprese stanno avendo cali di fatturato intorno al 40 per cento e sono anche a rischio i livelli occupazionali diretti e dell’indotto”.

“Il distretto conciario è stato creato e valorizzato dal lavoro onesto e dalla professionalità di intere comunità. La Magistratura sul caso ‘rifiuti Keu’ sta facendo il proprio lavoro ma un intero territorio non può essere denigrato e penalizzato da eventuali responsabilità di alcuni. Lasciamo volentieri ad altri partiti la squallida passerella elettorale giustizialista e gli annunci su fantomatiche ‘Commissioni di Inchiesta’. Noi preferiamo utilizzare le nostre energie per sostenere aziende e lavoratori in un momento difficile”: conclude Lucia Ciampi.