• 01/07/2019

"Attenderemo con apprensione quanto decideranno gli esperti per la nomina del sovraintendente del Regio ma tutto sembra l'ennesima farsa". Lo dichiara Silvia Fregolent, deputata del Partito democratico, a proposito del bando per il reclutamento della figura di primo piano dell'ente lirico.

"Secondo quanto emerge – continua - non solo chi ha preparato la documentazione per il bando ha presentato poi la domanda (come l'ex Sovrintendente Graziosi), ma agli altri candidati è stato dato pochissimo tempo per prepararsi: dal deposito della domanda al colloquio formale sono previsti infatti solo quattro giorni. Senza dimenticare che non è stata richiesta la laurea, che è vero non essere obbligatoria per le fondazioni private, ma consiglio al M5S di evitare però di organizzare convegni e cercare visibilità sulla fuga dei giovani cervelli”.

“La città è stufa del 'metodo Appendino' che premia gli amici e gli amici degli amici. Speriamo che almeno questa volta non dica che è a sua insaputa”, conclude.