• 04/07/2018

“In commissione Ambiente è cominciata la discussione sul decreto Terremoto, giunto alla Camera dopo la sua approvazione in Senato. Un passaggio a Palazzo Madama importante che però non ha risolto alcuni problemi di un testo che resta ancora insufficiente soprattutto sulla questione imposte sospese”.  Così la deputata Dem Stefania Pezzopane, dell’ufficio di presidenza del Gruppo Pd alla Camera, e componente della commissione Ambiente.

“Da questo punto di vista – continua - è centrale il tema della restituzione delle tasse sospese nel post terremoto del 2009 in Abruzzo. Sono intervenuta oggi in commissione e ho rilanciato la grave problematica alla sottosegretaria Castelli del M5S, che rappresentava il governo e al relatore del provvedimento, il deputato della Lega Tullio Patassini. Su questo aspetto, in particolare sulle ripercussioni di una città come L’Aquila, e anche sulle altre emergenze collegate ai territori terremotati nel resto centro Italia, il Partito democratico presenterà un pacchetto di emendamenti”.

“Non possiamo mandare deluse le legittime aspettative di migliaia di cittadini, di imprese, di associazioni, che attendono un segnale forte dal Parlamento per il rilancio dell’economia, la difesa dell’ambiente e il ritorno ad una vita normale e serena”.