“Il censimento delle palazzine ‘Ex Moi’, annunciato più volte dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino, per il mese di settembre, è stato realmente effettuato? E quali risultati ha prodotto?”.
Lo chiede la deputata Dem Silvia Fregolent, Vicepresidente del Gruppo Pd, in un’interrogazione rivolta al ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
“Alle tante promesse fatte, fin dalla campagna elettorale, per riqualificare le palazzine - scrive Silvia Fregolent - non è seguito alcun atto concreto. Era chiaro a tutti che l’Università di Torino avrebbe recesso la convenzione con la nuova Giunta per realizzare in quell’area un polo tecnologico e scientifico; e non dimentichiamo che M5s ha da sempre contrastato la Città della Salute, un progetto complementare per prossimità logistica e di finalità programmatiche con quello dell’Ateneo. Ancora una volta - aggiunge la Vicepresidente del Gruppo Pd - la nuova giunta disperde ciò che di buono era stato fatto negli anni precedenti e Torino perde una ulteriore occasione di riqualificazione urbana, mentre il degrado sociale e la microcriminalità crescono”.