• 12/10/2021

"È necessario investire nella transizione ecologica e nella mobilità sostenibile coerentemente con l'inserimento della tutela dell'ambiente e degli ecosistemi nella Costituzione come approvato oggi in seconda lettura alla Camera dei Deputati. Non dobbiamo però dimenticare il trasporto aereo che rappresenta un volano strategico per promuovere l'Italia nel mondo e un mezzo di trasporto necessario anche per la stessa conformazione morfologica del nostro Paese".

Lo dichiara Davide Gariglio, capogruppo Pd in commissione Trasporti di Montecitorio sulle parole del Ministro Giovannini relative ai progetti finanziati dal Pnrr.

"La pandemia ha profondamente colpito il settore, sia i concessionari aeroportuali sia i vettori. Il governo sta investendo significative risorse in Ita ed è oggi necessario che il trasporto aereo, per ripartire con efficacia, benefici di un sistema infrastrutturale moderno e sostenibile. La transizione ecologica - conclude Gariglio - non venga condizionata da approcci ideologici e sia funzionale alle esigenze dell’economia reale".