• 07/04/2016

“Piena sintonia di intenti e obiettivi per accrescere, rafforzare e rendere più incisiva la collaborazione in atto non solo tra Spd e Pd, ma anche tra Germania e Italia”.

Così il Presidente del Gruppo Pd della Camera, Ettore Rosato, che, insieme a Laura Garavini, dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo, ha incontrato il Presidente della Fondazione Friedrich-Ebert, Kurt Beck, e il nuovo responsabile della sede di Roma, Ernst Hillebrand.

“E’ stata un’occasione per un confronto sulle principali sfide dell’Unione europea - ha aggiunto Ettore Rosato - a partire dal tema dell’economia, come impegno congiunto su crescita e occupazione in particolare quella giovanile; dei flussi migratori, da affrontare con politiche europee comuni e non lasciate ai singoli Stati; della questione africana, che non può essere delegata all’Italia, ma deve coinvolgere l’intera Unione. Germania e Italia - ha concluso il Presidente del Gruppo Pd - sono due Paesi fortemente europeisti ed hanno il compito di affrontare tutte queste problematiche con la consapevolezza che un approccio comune rafforza l’intera Unione europea”.