• 09/05/2017

“L’ambiguità della giunta del M5s di Torino sui vaccini continua ad essere irresponsabile e pericolosa per la salute di una intera comunità”.
Così la deputata Dem Silvia Fregolent, vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, commenta le parole dell’assessore comunale all’Istruzione che ha criticato la proposta di legge della Regione Piemonte sulla obbligatorietà dei vaccini per accedere agli asili.

“Solo in Piemonte, negli ultimi cinque mesi - aggiunge Silvia Fregolent - sono stati 568 i casi di morbillo. I numeri sono inequivocabili e certificano una situazione di assoluta gravità e le parole dell'assessore Patti rischiano di aggravare la situazione. Il partito di Grillo, nonostante le deboli smentite, è palesemente contro i vaccini.  Voglio però ricordare - conclude la vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera - sia alla sindaca Appendino sia all’assessore Patti, che  hanno pubblicamente dichiarato di aver vaccinato i propri figli, di avere almeno la decenza di non fare campagna elettorale sulla salute dei bambini”.