• 14/11/2017

Far Web è il saggio pop che indaga da vicino il fenomeno dell’inquinamento della Rete in tutte le sue manifestazioni, per spiegarci di cosa parliamo quando parliamo di odio e social media.

L’ultimo libro di Matteo Grandi verrà presentato oggi, martedì 14 novembre, alle ore 13.00 alla Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati.

“Spesso Internet diventa il luogo in cui scaricare rabbia e frustrazione pensando di rimanere impuniti – dice l’On. Anna Ascani, Responsabile del Dipartimento Cultura PD e promotrice dell’evento – ma Internet può essere anche un luogo di formazione, educazione e sensibilizzazione. Un giano bifronte, insomma: da un lato zona franca dove poter attaccare ferocemente, dall’altro potentissimo mezzo per creare opinione e accendere la luce su un tema. Penso ad esempio alle tantissime donne che stanno denunciando anni di molestie ed abusi, che senza i social media probabilmente non avrebbero avuto questa attenzione, e alle quali da donna e da rappresentante delle Istituzioni, va tutta la mia solidarietà”.