Oggi giornata importante per il nostro comparto lattiero caseario, fiore all'occhiello del nostro made in Italy. Il ministro delle Politiche agricole e forestali Martina ha reso noto che sono state 5667 le domande presentate dagli allevatori per accedere ai contributi previsti dal Fondo Latte e che a queste imprese verrà assegnato integralmente il budget stanziato di 25 milioni di euro.
Questo comparto che da tempo soffre serie e numerose difficoltà potrà dunque ora usufruire di un significativo aiuto ché darà una mano agli allevatori per affrontare con minore difficoltà la grave fase di crisi.
Le numerose domande per accedere ai contributi previsti dal Fondo Latte dimostrano che il settore è più che mai vivo e che gli interventi legislativi e governativi fatti a favore della zootecnia - dalle semplificazioni per l'accesso al Fondo , al taglio delle tasse, all'aumento delle compensazioni IVA, all’etichettatura per i prodotti lattiero caseari – hanno centrato gli obiettivi”. Così Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in commissione Agricoltura.