Mercoledì 19 luglio, alle 13, presso la Sala stampa di Montecitorio (via della Missione, 4), si terrà una conferenza stampa per presentare l'alleanza parlamentare Fao per la sicurezza alimentare.
Interverranno: Stella Bianchi, deputata Pd commissione Ambiente Camera e promotrice dell'alleanza parlamenta Fao per la sicurezza alimentare; Lia Quartapelle, capogruppo Pd commissione Esteri Camera; Michele Nicoletti, presidente della delegazione presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa; i deputati PD Edoardo Patriarca e Susanna Cenni tra gli altri; rappresentanti Fao, tra cui Mario Lubetkin, Marcela Villareal e Jean Leonard Touad; associazioni impegnate sul tema.
“La sicurezza alimentare e il diritto al cibo come diritto umano fondamentale – spiega Stella Bianchi - sono ancora obiettivi da realizzare ma sono alla nostra portata, per riuscirci dobbiamo contrastare efficacemente i cambiamenti climatici che minacciano le risorse naturali e rafforzare il ruolo delle donne e il loro empowerment. Fondamentale è un grande piano di sviluppo per l'Africa. Attuare l'accordo di Parigi e l'agenda degli obiettivi di sviluppo sostenibile al 2030 può portarci a realizzare un obiettivo straordinario, l'obiettivo Fame Zero al 2030”.