Carfagna attacca su dati che non corrispondono a realtà
“Spiace che anche alla viglia della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, giornata che dovrebbe vedere un clima di condivisione di battaglie comuni e una alleanza tra le donne per il contrasto alla violenza, in particolare tra le legislatrici, la priorità di Carfagna sia invece fare campagna elettorale”.
- lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico -
“Mai come in questa legislatura sono stati portati avanti provvedimenti per sottrarre le donne ai ricatti e alla violenza. Dalla ratifica della Convenzione di Istanbul al Piano antiviolenza; dalla legge contro il femminicidio, che non solo punisce ma previene, all’aumento dei fondi per i centri; dalla reintroduzione dello stop alle dimissioni in bianco, norma che la portavoce di Forza Italia ricorderà fu abrogata come primo atto del governo Berlusconi nel 2008 e che fermava i ricatti nei confronti delle lavoratrici, all’istituzione del Codice Rosa negli ospedali, il governo e la maggioranza – spiega la deputata Dem - si sono impegnati per mettere in campo una strategia complessiva non solo in difesa delle vittime, ma per cambiare una cultura che ha visto troppo spesso discriminazioni di genere”.
“Spiace che sia l’ex ministra per le Pari opportunità a farsi portatrice di un attacco su dati che non corrispondono a realtà. Ora – conclude Di Salvo - è il momento di mettere da parte i vessilli di partito per vincere la guerra contro la violenza. Evitiamo di fare campagna elettorale sulla pelle delle donne”.