Domani, mercoledì, 6 marzo, dalle ore 10 alle 12.30, si terrà presso la Sala del Refettorio del Palazzo di via del Seminario (via del Seminario, 76) a Roma, “Biologico, una scelta di campo”.
L’iniziativa si aprirà con l’introduzione di Maria Chiara Gadda, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera e promotrice della legge sulle produzioni biologiche. Seguiranno i saluti degli onorevoli Franco Manzato, sottosegretario di Stato al MIPAAFT, Ettore Rosato, vice-presidente della Camera dei Deputati, Filippo Gallinella, presidente della Commissione Agricoltura della Camera.
Dalle 10.30 alle 11.30 si terrà la prima tavola rotonda con rappresentanti del mondo accademico: Claudia Sorlini, presidente Casa dell’Agricoltura di Milano, Paolo Barberi, della scuola Superiore S. Anna di Pisa, Francesco Marangon, presidente Società Italiana di Economia Agraria, Michele A. Fino, UNISG-Pollenzo, Lorenzo Ciccarese, dell’Ispra.
La seconda tavola rotonda è prevista dalle 11.30 alle 12.30 con l’intervento di imprese rappresentative di diversi settori di attività. Parteciperanno: Giovanni Battista Girolomoni, Presidente Gino Girolomoni Cooperativa Agricola, Raffaella Mellano, allevatrice e Presidente Consorzio Natura Alimenta, Giovanni Fileni, presidente Fileni Carni coop, Camillo Zulli, enologo e Direttore Generale di Cantina Orsogna, Benedetto Fracchiolla, agricoltore biologico e Presidente Finoliva Global Service.
Modera Lisa Casali, responsabile Pool Ambiente ed esperta di sostenibilità.
Dato l’alto numero di accrediti, essendo stata esaurita la capienza della sala, l’evento sarà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina di Maria Chiara Gadda (https://www.facebook.com/maria.c.gadda).